images

Go Veg&Veg

Hello hipsters! Today I thought to you!
“Hip To Be Square” is the section dedicated to the Geek Chic philosophy or if you prefer we may say ‘it’s cool to be uncool’.
The subject of this odd department today is VEGETARIANISM.

 *****
Buona sera a tutti voi, Hipster! Oggi ho pensato a voi! 
(Come potete notare la novità del giorno è che inizierò, da oggi, a scrivere sia in inglese che in italiano, così che tutti potranno seguire il blog con piacere invece di fare Harakiri con l’inglese.)
“Hip To Be Square” è la rubrica legata alla filosofia Geek Chic o se preferite potremmo tradurlo come ‘è bello essere differenti’
L’argomento di questa insolita sezione oggi è il VEGETARIANESIMO.


I state beforehand that I’m not a vegetarian and I usually eat meat, fish and dairy products but since a dear friend of mine became vegetarian on her own accord I started to care about it. From then on many times we tried veg restaurants, veg aperitifs, veg stores and veg food (Tofu, Seitan, etc). I think it’s an interesting choice to make and it always fascinates me.

*****
Premetto che io non sono vegetariana e di solito mangio carne, pesce e derivati del latte ma da quando una mia cara amica è diventata vegetariana per scelta ho cominciato ad interessarmi all’argomento.
Da allora molte volte capita di provare ritoranti e aperitivi vegetariani (e/o vegani), botteghe bioetiche e cibo specificatamente veg come il Tofu e il Seitan.



To be honest I wouldn’t like to renounce to meat and fish for my whole life but once in a while I do my ‘personal’ Vegetarian Week and I try to be Veg.

*****
Ad essere sincera non rinuncerei a carne e pesce per tutta la vita ma di tanto in tanto faccio la mia personalissima settimana vegetariana e provo con tutte le mie forze a non mangiare carne di nessun tipo.


So, in one of these discoveries we went to a VEGAN APERITIF (6€ first drink) with sought background music (vinyl only) at IL MOSCHINO, Via Vanchiglia 2/b, it is held every Wednesday from 7.30 p.m..
The food is extraordinarily great. There’s a lot of variety and you won’t go away feeling hunger. The music, oh the music. I really loved that musical genre: old style, dreamy, transporting and maybe a little bit 70s.

*****
Quindi, in una di queste scoperte siamo andate ad un’APERITIVO VEGANO (6€ la prima consumazione) con sottofondo  musicale ricercato (solo vinili) al bar IL MOSCHINO di Via Vanchiglia 2/b, che si tiene ogni mercoledì dalle 19.30.
Il cibo è straordinariamente buono. C’è moltissima varietà e non si va via affamati. La musica, oh la musica. Mi piace proprio tanto quel genere: retrò, sognante, trasportante e forse un po’ anni 70.

HIPSTERS, COULD YOU ASK FOR MORE?
PIU’ HIPSTER DI COSI SI MUORE!
Follow Me




  • Grazie Zucchi! I <3 You!!!

Facebook IconYouTube IconTwitter IconG+G+G+G+